Chi siamo


L’azienda nasce nel 1989 in Torino, con il nome S.C.M. snc di Bastianello, con i titolari e pochi dipendenti.
Avvalendosi di personale specializzato, la ditta cresce fino a diventare la S.C.M. snc di Scibetta Nazareno & C. nel 1995, spostandosi a Nichelino.
Diventata ormai una realtà consolidata e sinonimo di affidabilità per molti clienti, l’azienda cambia capannone, spostandosi in uno più grande e capiente che, anche grazie all’ausilio di un carroponte, le permette di crescere ulteriormente.

Grazie alla voglia di migliorarsi, la S.C.M. decide di prendere la certificazione ISO 9001 nel 2001, così da aumentare la qualità dei suoi prodotti, portando ancora oggi avanti questa voglia di efficienza.

Nel 2007 l’azienda si trasferisce in un locale più ampio e moderno ad Orbassano, nell’attuale sede, dove, con un capannone da 800 mq ed un carroponte da 10 tonnellate, è in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, dando un prodotto finito, completo e montato.

Con il progresso della tecnologia, nel 2011, l’impresa prende l’attuale assetto societario, diventando la S.C.M. srl di Scibetta e, decidendo di specializzarsi, crea la SL srl.
A partire da questo anno, infatti, la SCM si occupa principalmente delle lavorazioni di precisione con torni, frese e centri di lavoro, mentre la SL della saldatura e carpenteria, incrementando notevolmente le possibilità di questo ultimo settore.

Sempre al passo con i tempi e la voglia di soddisfare i clienti a 360°, la SCM decide di acquistare nel 2021 una macchina per il taglio laser ed una piegatrice, affidandole alla SL, così da velocizzare la produzione, diventando completamente interna alla società.

Con la voglia di crescere, nello stesso anno, l’azienda sceglie di avvalersi dell’Industria 4.0, prendendo un nuovo macchinario e promuovendo la trasformazione digitale dei processi produttivi.
Si consolida, così, il rapporto lavorativo con la CFT RIZZARDI s.r.l., che decide di individuare nella SCM un partner affidabile a cui destinare la loro nuova fresatrice.

Oggi l’azienda è in grado di affrontare il mercato con capacità, competenza ed esperienza nel settore metalmeccanico ed industriale in genere, sviluppando progetti dall’inizio alla completa realizzazione del prodotto finito.